CSTCentro Servizi Territoriale della Provincia di Benevento 

Il CST eroga ai propri Comuni consorziati il servizio di PEC necessario per svolgere le normali attività ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica 11 febbraio 2005, n. 68.

 (ACCEDI ALLA POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA)

 

Se sei un Comune consorziato richiedi una PEC gratuitamente in 3 semplici passi:

   1) Scarica il Modulo di richiesta PEC al CST;

   2) Compila il modulo seguendo le istruzioni;

   3) Invia il modulo compilato unitamente ad un documento d'identità al FAX 0824/351993

      oppure fai la scansione e spediscilo all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;

 

Se hai problemi richiedi supporto allo 0824/312780.

 

Ricorda che gli indirizzi PEC delle P.A. vanno sempre comunicati all'IPA.

 

Se vuoi sapere di più continua a leggere ....

PEC è l'acronimo di Posta Elettronica Certificata: e' un sistema di "trasporto" di documenti informatici che presenta delle forti similitudini con il servizio di posta elettronica "tradizionale", cui però sono state aggiunte delle caratteristiche tali da fornire agli utenti la certezza, a valore legale, dell’invio e della consegna (o meno) dei messaggi e-mail al destinatario.

Il termine "certificata" si riferisce al fatto che il gestore del servizio rilascia al mittente una ricevuta che costituisce prova legale dell’avvenuta spedizione del messaggio ed eventuali allegati. Allo stesso modo, il gestore del destinatario invia al mittente la ricevuta di avvenuta consegna.

I gestori certificano quindi con le proprie "ricevute":

 che il messaggio è stato spedito

  • che il messaggio è stato consegnato
  • che il messaggio non è stato alterato
In ogni avviso inviato dai gestori e' apposta anche una marca temporale che certifica data ed ora di ognuna delle operazioni descritte. I gestori inviano ovviamente avvisi anche in caso di errore in una qualsiasi delle fasi del processo (accettazione, invio, consegna) in modo che non ci siano mai dubbi sullo stato della spedizione di un messaggio. Se il mittente dovesse smarrire le ricevute, la traccia informatica delle operazioni svolte, conservata dal gestore per 30 mesi, consente la riproduzione, con lo stesso valore giuridico, delle ricevute stesse.

La PEC è utilizzata dagli Enti Pubblici che devono inviare comunicazioni ufficiali verso altri enti oppure verso i cittadini. La PEC si usa come la normale posta elettronica sia tramite programma client (Es. Outlook Express) che via web tramite webmail.

A differenza della tradizionale posta elettronica, alla PEC e' riconosciuto pieno valore legale e le ricevute possono essere usate come prove dell'invio, della ricezione ed anche del contenuto del messaggio inviato. Le principali informazioni riguardanti la trasmissione e la consegna vengono conservate per 30 mesi dal gestore e sono anch’esse opponibili a terzi.

L'identificazione certa del mittente di ogni messaggio ricevuto ed il fatto che non si possano ricevere messaggi non certificati, rendono il servizio PEC pressoché immune dalla fastidiosa posta spazzatura “Virus e SPAM”.

Gli indirizzi dei nostri Comuni consorziati http://www.indicepa.gov.it.

.
Share

� possibile navigare le slide utilizzando i tasti freccia

NEWSFLASH

AVVISO IMPORTANTE

Per problemi telefonici si avvisa tutta l'utenza che

IL FAX 0284.351993 NON E' FUNZIONANTE

utilizzare la PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

CONVOCAZIONE DEI CANDIDATI AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE ... ART. 110

Pubblicato all'Albo Pretorio
Provenienza: GESTIONALE-AMMINISTRATIVO-ECONOMICO-FINANZIARIO
Numero: 197 - Data: 27/07/2018
Periodo di Pubblicazione: Dal: 27/07/2018 Al: 12/08/2018
Oggetto: AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO AI SENSI DELL'ART. 110, COMMA 1, D. LGS. N. 267/2000, A TEMPO DETERMINATO PER RESPONSABILE SETTORE ECONOMICO-FINANZIARIO, CATEGORIA GIURIDICA D, POSIZIONE ECONOMICA D1. CONVOCAZIONE DEI CANDIDATI

Avviso convocazione candidati.pdf.p7m
Avviso convocazione candidati.pdf

 

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE ... ART. 110

Provenienza: GESTIONALE-AMMINISTRATIVO-ECONOMICO-FINANZIARIO
Numero: 140 - Data: 04/06/2018
Periodo di Pubblicazione: Dal: 04/06/2018 Al: 19/06/2018
Oggetto: AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO AI SENSI DELL'ART. 110, COMMA 1, D. LGS. N. 267/2000, A TEMPO DETERMINATO PER RESPONSABILE SETTORE ECONOMICO-FINANZIARIO, CATEGORIA GIURIDICA D, POSIZIONE ECONOMICA D1.

AVVISO PUBBLICO.pdf
AVVISO PUBBLICO.pdf.p7m

 

vai all'avviso

Cassetto Digitale

torna all'inizio del contenuto