CSTCentro Servizi Territoriale della Provincia di Benevento 

Il Consorzio Sannio ha risposto all'Avviso pubblico per la rilevazione di fabbisogni di innovazione all’interno del settore pubblico nelle Regioni Convergenza promosso congiuntamente dal Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca e dal Ministero dello sviluppo economico.

Il progetto denominato "Banco Alimentare" vede la partecipazione degli Enti:

  • COMUNE DI LECCE
  • COMUNE DI BARI
  • CONSORZIO SANNIO.IT

Il Comune di Lecce, il Comune di Bari e ilCST Consorzio Sannio.it grazie a questo progetto intendono potenziare e “sistematizzare” la redistribuzione, ai cittadini in difficoltà (singoli e famiglie), di cibi invenduti. Merci cioè non più adatte al commercio, ma assolutamente sane e commestibili: dal pane e brioche sfornati la mattina ma ancora sui banchi alla sera, alla frutta “ammaccata” e non più adatta all’esposizione ma buona da mangiare e così via. Con l’obiettivo di creare un circuito tra chi ha disponibilità di alimenti non utilizzati e chi ne ha invece bisogno.

La sfida che i Proponenti intendono cogliere è quella di creare attorno al servizio “Banco Alimentare” un nuovo modello di welfare generativo in grado di riconoscere a tutti i soggetti – individuali e collettivi – quella capacità, quell’empowerment, che consente loro di diventare partner attivi nel processo di programmazione degli interventi e nella adozione delle conseguenti scelte strategiche.

Tale approccio dovrà essere supportato da modelli organizzativi ed economici basati sui principi dell’Open Service Innovation e dei partenariati public-private-people (PPPP) al fine di favorire la sostenibilità economica, sociale ed organizzativa del servizio incentivando nel contempo la partecipazione attiva di tutta la comunità.

Per tale motivo i Proponenti manifestano l’interesse ad acquisire:

  • Una piattaforma informatica in grado di gestire tutti gli aspetti connessi all’organizzazione della distribuzione last minute del cibo ed in grado di fornire strumenti ed applicazioni web/mobile a supporto.
  • Un Kit di strumenti metodologici e tecnologici in grado di gestire aspetti amministrativi, fiscali, igienico-sanitari, nutrizionali, logistici, organizzativi e di comunicazione.

Nuovi modelli di welfare generativo in grado di trasformare i costi in investimenti ed in grado di generare ulterore aiuto grazie al valore economico e relazionale prodotto e messo a disposizione. Il fine è quello creare modelli virtuosi in gardo di generare benefici non solo per la persona ma anche per la colletività.

La domanda presentata per l'Avviso Public Procurement - D.D. 437 13-03-2013 è stata trasmessa il 16/07/2013. Il codice assegnato alla domanda è PAC03PP_00356.

 

.
Share

Visite: 5188

� possibile navigare le slide utilizzando i tasti freccia

NEWSFLASH

AVVISO IMPORTANTE

Per problemi telefonici si avvisa tutta l'utenza che

IL FAX 0284.351993 NON E' FUNZIONANTE

utilizzare la PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

CONVOCAZIONE DEI CANDIDATI AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE ... ART. 110

Pubblicato all'Albo Pretorio
Provenienza: GESTIONALE-AMMINISTRATIVO-ECONOMICO-FINANZIARIO
Numero: 197 - Data: 27/07/2018
Periodo di Pubblicazione: Dal: 27/07/2018 Al: 12/08/2018
Oggetto: AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO AI SENSI DELL'ART. 110, COMMA 1, D. LGS. N. 267/2000, A TEMPO DETERMINATO PER RESPONSABILE SETTORE ECONOMICO-FINANZIARIO, CATEGORIA GIURIDICA D, POSIZIONE ECONOMICA D1. CONVOCAZIONE DEI CANDIDATI

Avviso convocazione candidati.pdf.p7m
Avviso convocazione candidati.pdf

 

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE ... ART. 110

Provenienza: GESTIONALE-AMMINISTRATIVO-ECONOMICO-FINANZIARIO
Numero: 140 - Data: 04/06/2018
Periodo di Pubblicazione: Dal: 04/06/2018 Al: 19/06/2018
Oggetto: AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO AI SENSI DELL'ART. 110, COMMA 1, D. LGS. N. 267/2000, A TEMPO DETERMINATO PER RESPONSABILE SETTORE ECONOMICO-FINANZIARIO, CATEGORIA GIURIDICA D, POSIZIONE ECONOMICA D1.

AVVISO PUBBLICO.pdf
AVVISO PUBBLICO.pdf.p7m

 

vai all'avviso

Cassetto Digitale

torna all'inizio del contenuto